Consulenza privacy per cliniche e strutture sanitarie

Quando ci si trova a gestire dati sanitari, meglio conosciuti come “dati sensibili” (con il GDPR “particolari categorie di dati”), appare evidente che la trattazione normativa di riferimento non trova facile soluzione all’atto pratico, e gli adempimenti previsti sono moltissimi.

CH Consulting è specializzata in consulenza sulla privacy per settori ad alto rischio come, appunto, quello sanitario. Settori in cui trattare dati personali particolari in modo illecito, oltre alle sanzioni pecuniarie, esporrebbe l’azienda all’eventuale risarcimento del danno a favore dell’interessato.

Ci occupiamo con successo di consulenza privacy per cliniche mediche, centri analisi e strutture sanitarie.

 

Privacy in campo sanitario: un settore delicato

In ambito sanitario le domande frequenti sono molte: è necessario chiedere il consenso al paziente prima di acquisire e trattare informazioni sulla sua salute? Chiunque può essere delegato al ritiro di analisi o cartelle cliniche? Nelle sale d’aspetto, il paziente può essere chiamato per nome? Il datore di lavoro può divulgare notizie sullo stato di salute dei propri dipendenti? Si possono istallare telecamere in ospedali o luoghi di cura? Quali sono le procedure per implementare il dossier sanitario o il fascicolo sanitario, la telemedicina?

Sono queste e molte  altre le domande sulla privacy per cliniche mediche, centri analisi e centri diagnostici alle quali risponderemo noi di CH Consulting. Con la nostra esperienza pluriennale e con la nostra professionalità.

Per le aziende che necessitano di consulenza privacy in campo medico, affidarsi a noi vuol dire affidarsi al meglio.

La competenza di CH Consulting, infatti, permette alle strutture sanitarie interessate di operare in modo adeguato attraverso l’applicazione delle corrette procedure di privacy in ambito sanitario.

 

Ti serve una consulenza?
Contattaci subito. Riceverai una consulenza completamente gratuita!

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Ho letto l'informativa sul trattamento dei miei dati e do il consenso al trattamento